Ceramiche Artistiche

                    

Per ordini telefonici 081.8851132 Mail : info@ceramicheartistichefdf.it                                                

                    

                    

                    

Chi Siamo


La ditta "Ceramiche artistiche De Falco" nasce nel 2000 da un progetto dell'artista Angelo De Falco con la collaborazione e la gestione della figlia Fernanda di un laboratorio artigianale con annesso punto vendita in Pomigliano d'arco (Na).

Nel 2014, poi, si è tramutata in e-commerce per abbracciare il mercato globale, trasferendo la sede in Marigliano (Na), Corso Vittorio Emanuele III n. 222.

Fernanda De Falco non solo ha seguito un percorso di studi ad indirizzo prettamente artistico (Liceo Artistico (Na) - Accademia di belle Arti (Na) - settore decorazione - Scuola di formazione dell'arte ceramica Ranieri-Deruta (Pg) ), ma vi ha anche affiancato, da sempre, una grande passione per l'arte, nutrita dal padre e respirata in famiglia.

La lavorazione della terracotta, nelle sue infinite connotazioni con la successiva decorazione le risulta di versatile creatività. Le ceramiche Artistiche De Falco sono realizzate in unico esemplare con decoro eseguito interamente a mano e le imperfezioni ne esaltano e garantiscono il pregio. La scelta e l'accostamento di colori, con tempi diversi di cottura, riporta alle antiche cromie dei maestri vietresi.

Le originali forme estetiche le caratterizzano come gradevoli oggetti d'arredo o di uso quotidiano. Nella vasta gamma di ceramiche si possono trovare manufatti ascrivibili a varie categorie, che spaziano dalle opere più di "nicchia", quali i pezzi da collezione, a quelle più fruibili a larga divulgazione, quali gli oggetti per la casa, per le festività e ricorrenze e le bomboniere. In ciascuno,però, si riconoscono uguale amore, abilità e artistica eleganza, che sono, ormai, la cifra di identificazione di tutta la produzione.


Torna in cima